LA STORIA

La storia del Gruppo Benigni&K è quella di un sogno che è diventato realtà. Nato da un’intuizione del suo fondatore Luca Benigni, opera sia a livello nazionale che internazionale offrendo servizi ad imprese e privati in materia di contabilità, fiscalità domestica ed internazionale, assistenza legale societaria, gestione amministrativa del personale e diritto del lavoro, strategia aziendale, comunicazione ed immagine.

Idealmente il suo anno di costituzione è il 1991, quando venne fondato lo Studio Benigni, il quale ha gradualmente esteso sia la tipologia dei servizi resi che la presenza sul territorio. La sua storia svolta quando, al fine di sostenere l’espansione del business all’estero dei propri clienti italiani, il Gruppo stringe nel 2002 un forte accordo di collaborazione con Kelmer Group, società di consulenza internazionale operante in Europa, Medio Oriente ed Asia.

Oggi lo scenario è cambiato: il mutamento del mercato di riferimento italiano sta portando verso un rapido processo di integrazione nel settore dei servizi fiscali ed è stato affrontato con successo dallo Studio Benigni, avviando un piano di crescita pluriennale mediante acquisizione di studi professionali operanti in Italia. Nel 2013 nasce, quindi, BK S.p.A. quale naturale conseguenza di questo processo, al fine di poter gestire a livello aziendale il maggior grado di complessità dei processi gestionali e di coordinamento delle sedi del Gruppo, distribuite fra Roma, Milano, Torino, Bologna, Vicenza, Napoli, Pontedera, Gallarate e Thiene.

logo-bk-w

La crescita continua è stata garantita grazie alla costituzione di veicoli societari dedicati.
Il primo è Bk Professionale STP, società nata per erogare servizi professionali; il secondo è Bk Trust, nata per consentire ai clienti di avvalersi di un trustee indipendente, al fine di garantire le volontà degli stessi nei passaggi generazionali.

Per rafforzare il posizionamento e l’immagine delle imprese, nel 2017 sono state acquisite partecipazioni in Customer First e Instant love, società operanti nel mondo della consulenza strategica e d’immagine delle imprese. Fra le skill offerte: digital marketing, ricerche di mercato, customer experience & insights, consulenza creativa.

Oggi la storia del Gruppo Benigni&K continua, nella tradizione di tramutare una visione imprenditoriale in una grande realtà operativa e concreta.